LABORATORI DI GRUPPO

Gruppi di Psicomotricità Educativa nelle scuole per favorire lo sviluppo armonico del bambino/a nella sua globalità.

Lo scopo di questo corso è di creare uno spazio nel quale il bambino possa esprimersi liberamente e in modo spontaneo attraverso il piacere del gioco e del movimento.

Non ci sono performance da raggiungere ne esercizi specifici da fare. La psicomotricità è uno stimolo, un’esperienza, un’occasione in cui azione pensiero ed emotività si attivano e si integrano attraverso motivazioni e desideri collegati al gioco, al piacere di fare, alla fantasia e alla creatività.

Ogni bambino per raggiungere la sua autonomia e usare totalmente le proprie competenze, deve essere in grado di acquisire un buon equilibrio tra vita affettiva e cognitiva.

La psicomotricità educativa ha lo scopo di accompagnare il bambino nel suo cammino evolutivo offrendogli la possibilità di sperimentare, scoprire, evolvere ed esprimere le proprie emozioni e potenzialità. Accompagna il bambino a vivere serenamente la propria età.

Le attività proposte sono di gioco e movimento, di espressione corporea, senso-motorie percettive, simboliche pittoriche e di rilassamento.

In base alle esigenze della scuola vengono proposti progetti per bambini di ogni fascia di età.

 

Copyright © 2018 Maria Simona Provezza - p. IVA 02998080986

web agency Bluoltremare Informatica&Grafica